domenica 3 aprile 2016

THE KILLING JOKE: UNA SNEAK PEAK ESCLUSIVA DELLA VERSIONE ANIMATA


Sono ormai mesi che si parla della trasposizione animata di Batman: The Killing Joke, pensata dopo il successo della trasposizione di The Dark Knight Returns risalente a circa tre anni fa. Ma dove in quel caso il Joker aveva la voce di Michael Emerson (il Benjamin Linus di Lost), in The Killing Joke torna finalmente la voce di Mark Hamill, che aveva dichiarato di non voler più doppiare il personaggio  e che era invece tornato ad "interpretarlo" già nel videogioco Batman: Arkham Knight.

"Io e il mio pupazzo Asdrubale abbiamo deciso che non daremo mai più
la voce al Joker e nemmeno interpreteremo Luke Skywalker un'altra volta"

La notizia mi aveva fatto iniziare a ballare la mazurca già tempo fa, ma oggi finalmente è stata rilasciata una sneak peak sul film con interviste agli autori e stralci di animazioni che farebbero gridare al miracolo chiunque. The Killing Joke è senza alcun dubbio una delle storie più importanti dell'universo dell'Uomo Pipistrelloper tematiche ed avvenimenti, quindi trasporla su schermo non era cosa facile, anche per via del necessario adattamento dei disegni con il rischio di intaccare la perfezione raggiunta da Brian Bolland nel fumetto. Eppure, da quel che viene mostrato, sembra che lo spirito dell'albo sia stato mantenuto intatto, dalle illustrazioni ai testi di Alan Moore, famoso per detestare qualunque rimaneggiamento delle proprie opere.

"Con questo innaturale vento tra i capelli vi dico che  Watchmen di Snyder fa schifo alla merda"


Quindi non posso far altro che attendere come tutti l'uscita del film, sperando davvero di non rimanere deluso. ma tanto peggio di Batman V Superman non può essere. E sì, mi ha fatto talmente cagare che non si merita neanche il titolo in grassetto.




Se invece volete vederla senza quelle transizioni viola ed ipnotiche di merda eccolo QUI caricato su DailyMotion



5 commenti: