mercoledì 13 aprile 2016

DOCTOR STRANGE: IL PRIMO TRAILER


Le riprese sono iniziate da poche settimane, eppure eccolo qui: il primo teaser trailer di Dr. Strange, il film Marvel che uscirà a fine ottobre da noi e che vedrà come protagonista Benedict Cumberbatch al fianco di Chiwetel Ejiofor, Rachel MacAdams e un inquietante Mads Mikkelsen.
E se da una parte mi chiedevo cosa fossero riusciti a montare con il film ancora in lavorazione, dall'altra speravo che questo trailer potesse fare chiarezza almeno sulle atmosfere di questa nuiova fatica del Marvel Studio. Fatica diretta da Scott Derrickson, quello de L'Esorcismo di Emily Rose, mica pizza e fichi.

Mads Mikkelsen dopo una nottata passata a studiare scientificamente i video di Mia Khalifa su Porn Hub

Questo teaser è il classioco trailer che piace a me: dice tutto e non dice un cazzo. Mostra immagini interessanti, come quelle dell'incidente o la realtà che si capovolge ricordando nemmeno troppo velatamente Inception (ma in realtà sono cose che succedono anche nei fumetti dedicati al personaggio) e in generale mostrano il gusto onirico e vagamente psichedelico di cui- si spera - la pellicola sembra essere pregna. Questo Dr. Strange pare essere l'ennesimo tentativo da parte del Marvel Studio di diversificare stilisticamente i propri prodotti, come fa ormai da anni: Guardiani della Galassia ad esempio ha uno stile completamente differente rispetto a Captain America: The Winter Soldier.

E infatti, visto che è Derrickson a dirigerlo, ci buttiamo dentro un bell'esorcismo, così, a caso. Regan approved.

Insomma, ancora una volta ci si ritrova ad attendere un film Marvel come se non ci fosse un domani. Tanto per cambiare. Unico appunto: spero vivamente che non abbiano scritto il villain (quel Mikkelsen che tanto sembrerebbe Dormammu, ma chissà) in maniera scialba come di consueto: sarebbe l'ennesimo spreco di un buon attore. Chiedetelo a Eccleston e Stoll.









Nessun commento:

Posta un commento