venerdì 22 aprile 2016

DOCTOR WHO: DOMANI L'ANNUNCIO DELLA NUOVA COMPANION


Finalmente, dopo mesi e mesi di teorie- a volte anche bizzarre - il momento è arrivato. Domani, sabato 23 aprile. alle ore 18.00 inglesi ( le 19.00 in Italia) durante la semifinale tra Everton e Manchester United per la FA Cup verrà annunciato il nome dell'attrice che interpreterà la nuova compandion del Dottore in Doctor Who, andando così a sostituire la Clara di Jenna Coleman al fianco di Capaldi. I rumour di qualche mese fa parlavano di Rose Leslie come companion, conosciuta al grande pubblico per aver interpretato Ygritte ne Il Trono di Spade.

"You know nothing, Doctor!"
D'altro canto si era parlato anche di un personaggio già comparso nel penultimo special di natale, la ragazza bionda che compariva all'inizio e ballava con le cuffie nelle orecchie per sfuggire ai granchi del sonno. Ad ogni modo la curiosità è tanta e personalmente spero che scelgano di diversificare e che per una volta, da quando lo show è tornato in onda, nel 2005, optino o per un companion maschio contro ogni aspettativa, o quantomeno alieno e non umano. E lo so che nel titolo si parla di una companion femmina, ma perchè ormai siamo abituati a vedere il Dottore accompagnarsi a personaggi femminili, quindi chissà.

"E va bene, mi offro volontario"

La scelta è importante perchè si tratta della decima stagione della versione contemporanea dello show, nonchè l'ultima che vede Steven Moffat nel ruolo di showrunner, il quale cederà il posto a Chris Chibnall - già showrunner di Broadchurch- a partire dall'undicesima stagione. Ah giusto: per quest'anno niente Dottore, si prendono una pausa per organizzare la stagione finale di Moffat. Che Madame Vastra li maledica.



Nessun commento:

Posta un commento