mercoledì 13 aprile 2016

ANNUNCIATO MIB 23, CROSSOVER TRA MEN IN BLACK E 21 JUMP STREET


Che ad Hollywood fossero in crisi per quanto riguarda le idee si era capito: reboot, prequel, sequel, newquel e chi più ne ha più ne metta. Oggi al CinemaCon 2016 però si è sorpassato il limite della decenza, almeno per quanto mi riguarda: Sony ha infatti annunciato MIB 23
Prodotto da Phil Lord e Chris Miller, il film non è altro che il crossover tra il franchise di Men In Black e di 21 Jump Street, quest'ultimo ripreso dalla serie cult degli anni '80 con Johnny Depp, che ha visto protagonisti in ben due film (a parer mio esilaranti) Jonah Hill e Channing Tatum

"Wow cazzo! Io adoro Jonah Hill!"
intendiamoci: il film potrà a anche venri fuori bene e divertire come non mai, ma trovo l'idea alla base abbastanza assurda e senza il minimo costrutto. Per quale motivo incrociare due franchise così diversi, uno dei quali gioca anche con l'infanzia dei nostalgici come me? E' un'operazione di marketing che non parte nemmeno da un'idea sensata, per quanto io apprezzi entrambi i brand, anzi è proprio per questo che non mi sembra una notizia di cui gioire. Oltretutto credo che piuttosto si parli di un film sui men in Black in cui i due personaggi di 21 Jump Street diventano due agenti. Potrà anche sembrare simpatica come cosa ma... perchè?

L'idea segue la logica della Sacra Spirale
In definitiva ci troviamo di fronte ad un progetto che o potrebbe rivelarsi una genialata o un'immensa cazzata, in questo caso fatico seriamente a trovare una via di mezzo. male che vada chiedo di utilizzare un neuralizzatore e passa la paura.




1 commento: