giovedì 7 aprile 2016

STAR WARS: ROGUE ONE- ECCO IL PRIMO TRAILER UFFICIALE



Dopo un'attesa interminabile durata quasi un anno, finalmente i capoccia della Disney si sono decisi a rilasciare il trailer ufficiale dello spin off di Star Wars, ovvero Rogue One, ambientato prima di Episodio IV. Diciamocelo: questo è un vero e proprio salto nel buio, il primo film in live action ad essere in continuity con l'universo della saga. Cosa aspettarsi? Bella domanda. Nemmeno sappiamo se manterranno i consueti titoli di testa che scorrono verso l'alto, per dire.

"Rinuncereste a questo? SUL SERIO?!"


Da quello che viene mostrato le atmosfere sembrano essere molto più cupe rispetto a quelle a cui siamo abituati e Felicity Jones nei panni della protagonista risulta non poco credibile. E quindi a questo serve il trailer: a far capire che tipo di film dobbiamo aspettarci e che aspettative riporvi. Viene mostrato solo l'essenziale e nemmeno tutto quello che avremmo voluto vedere: niente Mikkelsen, niente Darth vader. Ma Peter Cushing sì, bello tronfio nei panni dell'ammiraglio, opportunamente ricostruito in cgi.

"Hanno fatto cosa?"


Insomma, quel che hanno mostrato non è niente male: ottimi effetti, atmosfere suggestive tipiche di Star Wars. ma più peculiari ed oscure. Ed è diretto da Gareth edward, regista di Monsters e Godzilla: l'ultimo non l'ho apprezzato, ma come regista è uno che ne sa ed è stato scelto dopo che Josh Trank, inizialmente a capo del progetto, venne licenziato per via delle sue mattane con la Fox mentre girava Fantastic 4. Insomma, l'hype cresce. Speriamo non crescano anche i detrattori casuali della saga.




1 commento:

  1. E' intrigante e ben fatto, ma mi ha lasciato un pochino freddo... Ho paura che mi sto facendo condizionare dal concetto di spin-off...

    RispondiElimina