mercoledì 13 aprile 2016

SPIDER-MAN HOMECOMING: IL TITOLO E' UFFICIALE


Qualche giorno fa avevo scritto un articolo circa il rumour riguardante il probabile titolo del primo film su Spider-Man realizzato dal Marvel Studio, con protagonista Tom Holland. Infatti la Sony aveva registrato più di una settimana fa un dominio che conteneva il titolo Spider-Man: Homecoming, come spiegato in QUESTO articolo. oggi la Marvel stessa ha pubblicato il logo che trovate qui sopra, confermando quella che fino ad ora era solo un'indiscrezione. sicchè Spider-man torna a casa.

"Spidey... siamo a casa! Ah no, scusa, errore mio"
Come avevo già scritto, il titolo è interessante perchè si rifà non solo ad un ciclo di storie, quello di Tornando a casa, per l'appunto, che però non penso sarà trasposto sullo schermo in questo film e in più ha un forte valore simbolico per quanto riguarda il personaggio al cinea: dopo anni di trasposizioni finalmente vedremo la versione di Spidey del Marvel Studio. Ma quello già nell'imminente Captain America: Civil War.

"Fidati: cambia il titolo in Spider-man: Civil War, a questo punto conviene"

Il logo però non rivela solo il titolo del film: sembra quasi una dichiarazione d'intenti. La grafica retrò infatti ricorda molto quella della storica serie animata di Spider-man degli anni '90 (anche se più sobria), come a dire che dobbiamo aspettarci atmosfere più classiche rispetto a quelle a cui la Sony ci ha abituati in questi ultimi quindici anni. sarà ver? e io che ne so, non sono mica il commentatore medio di youtube, che dal logo sa già dire se un film sarà una merda o no.





Nessun commento:

Posta un commento