giovedì 14 aprile 2016

SPIDERMAN- HOMECOMING: MICHAEL KEATON SARA' IL VILLAIN


Poche ore fa è stato annunciato il titolo ufficiale del nuovo film su Spider-Man prodotto da Sony e daliMarvel Studios, ma ora Spider-Man: Homecoming ha anche il suo villain. O meglio, ha l'0attotre che lo interpreterà, dato che l'identità del cattivo della pellicola non è ancora chiara.
Il compito di contrastare il buon vecchio Spidey è stato affidato a Michael Keaton, attore che nell'ultimo anno e mezzo è rifiorito dopo anni di magra dal punto di vista della carriera cinematografica. E' una notizia che personalmente trovo straordinaria e anche peculiare: non solo keaton ha rivestito i panni di Batman nei primi due film del supereroe targati Tim Burton, tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90, ma recentemente è stato protagonista di Birdman, film in cui interpretava un attore fallito che veniva ricordato solo per il supereroe che aveva interpretato vent'anni prima. la storia della sua vita, insomma. Ora invece passa da eroe a villain, andando ad allargare le fila di grandi attori che popolano la famiglia dei Marvel Studios.
Quello che mi fa sorridere è che Birdman andava a condannare decisamente i cinecomic contemporanei e ora il suo protagonista è stato assorbito dal meccanismo e per giunta in uno dei film di genere più attesi di sempre. Non che mi lamenti, sia chiaro.

"Lascia stare quel che dice Inàrritu: i cinecomic sono fighi"
Per ora il nome del villain non è stato reso noto, ma mentre in tanti, me compreso, sperano che sia Norman Osborn, i rumour parlano dell'Avvoltoio, che in effetti non è mai stato realmente utilizzato in un film sull'arrampicamuri, sebbene qualcosa si stesse muovendo in tal senso nei film di Webb.
Riflettendoci bene, le strade sono sostanzialmente due: o metteranno subito Osborn, per evitare di seguire la stessa linea guida dei precedenti The Amazing Spider-Man, oppure proseguiranno nella stessa direzione e si terranno il piatto forte per il secondo film. Personalmente Keaton nei panni di Osborn lo vedrei non bene: di più. E poi il Goblin del Marvel Cinematic Universe sarei davvero curioso di vederlo, se non altro per capire come lo tartteranno e se finalmente avremo un villain targato Marvel Studios sul grande schermo che sia memorabile.

Se state pensando 'E questo chi cazzo è?', la risposta è 'Appunto'.


Quindi non ci resta che sperare di vedere un Michael Keaton in grande forma nelle vesti di un villain che spacchi i culi. Ma per davvero, non come Ronan l'Accusatore, che il massimo che poteva spaccare erano i coglioni ogni volta che appariva sullo schermo.




3 commenti:

  1. Io per fisionomia ho pensato subito all'avvoltoio... se poi dici che i Rumor parlano proprio dell'avvoltoio e in più mettiamoci il riferimento a Birdman (sarebbe un'operazione di metacinema che apprezzerei proprio) direi bingo! 90% che sarà l'avvoltoio! Ma in effetti anche Osborn non ci starebbe male ma sarebbe il terzo!

    RispondiElimina
  2. Io per fisionomia ho pensato subito all'avvoltoio... se poi dici che i Rumor parlano proprio dell'avvoltoio e in più mettiamoci il riferimento a Birdman (sarebbe un'operazione di metacinema che apprezzerei proprio) direi bingo! 90% che sarà l'avvoltoio! Ma in effetti anche Osborn non ci starebbe male ma sarebbe il terzo!

    RispondiElimina
  3. Dicono che l'Avvoltoio potrebbe essere solo una comparsa e visto le potenzialità che offre Keaton spero proprio che non interpreti quel ruolo ma ben altro.

    RispondiElimina