lunedì 4 aprile 2016

SPIDER-MAN: SVELATO IL TITOLO DEL NUOVO FILM?



Ci si chiedeva in effetti quale sarebbe stato il titolo vero e proprio del film stand alone su Spider-Man targato Marvel Studio previsto per il 7 luglio 2017 e diretto da Jon Watts, giá regista del (a mio parere personale) pessimo Clown e dell'invecchiamento piú che discreto Cop Car. Il personaggio in soli quindici anni è stato ampiamente sfruttato al cinema e questa è la terza versione che riscrive la sua storia sul Grande Schermo, quindi perchè attendere la pellicola? La risposta è semplice: è il primo film su Spider-Man ad essere realizzato dal team creativo del Marvel Studio: il suo vero e proprio ritorno a casa.

"Dove vai, bastardo? Non avevo finito di fare il cattivo a caso e sopra le righe con te!"


E quale titolo migliore di Spider-Man: Homecoming? Nulla di ufficiale, sia chiaro, ma come ha fatto notare Empire pochi giorni fa la Sony (che detiene sempre i diritti di Spidey, solo prestati alla Marvel) ha registrato sul web il dominio Spidermanhomecoming e questo lascia pensare che il titolo possa essere lo stesso. E sarebbe perfetto, a ben pensarci. A mio parere è un titolo forte, maturo, adatto a quello che è destinato a diventare uno dei personaggi di punta del Marvel Cinematic Universe, il che non è un male se si pensa al probabile abbandono di Robert Downey Jr. Dopo Avengers: Infinity War. 


"Tanto sapete cosa mi mancherá di piú. Esatto: pasticciare Gwyneth Paltrow"


Insomma, la Marvel sicuramente punterá molto su questo nuovo progetto e si spera che cercherá di dare qualcosa di diverso al pubblico rispetto alle precedenti caratterizzazioni date al personaggio nel corso degli anni dal punto di vista cinematografico. Quindi è il caso di dirlo: bentornato a casa, Spidey! Tanto peggio di The Amazing Spider-Man 2 è difficile fare. Ci vuole impegno.

2 commenti:

  1. Victor... Non sai quanto mi piacerebbe rivivere l'emozioni del primissimo Spider-Man... Speriamo che non facciano sciocchezze!

    RispondiElimina