giovedì 12 novembre 2015

DOCTOR WHO: LO SPECIAL DI NATALE AL CINEMA


E' ormai noto quanto il successo di Doctor Who sia diventato travolgente in tutto il mondo, ma la sua popolarità è cresciuta a tal punto che con un comunicato stampa a sorpresa la BBC ha annunciato che lo special di Natale quest'anno verrà proiettato il 28 e il 29 dicembre in anteprima nei cinema del Regno Unito e degli U.S.A., in collaborazione con Fathom Events.
Se si considera che un annuncio molto simile è stato diffuso solo pochi giorni fa relativamente allo special natalizio di Sherlock (che dovrebbe essere proiettato in tutto il mondo, anche se ancora non è stato annunciato anche per il nostro paese) si preannuncia un Natale molto proficuo per la BBC  e non solo a livello economico: manovre come questa rendono sempre più sottile il confine tra cinema e serie tv, che negli anni si è andato assottigliandosi inesorabilmente. 
A questo punto si può dire che lo special si preannuncia doppiamente interessante per i whovians che avranno l'opportunità di recarsi in sala: in primo luogo perchè potranno vederlo sul grande schermo e poi in più sarà l'episodio in cui rivedremo finalmente River Song, personaggio interpretato da Alex Kingston, molto amato dai fan e che lo stesso Steven Moffat in conferenza stampa ha dichiarato di aver recuperato volentieri anche se in maniera inaspettata, perfino per lui.
Per ora purtroppo non sembra che lo special verrà proiettato anche in Italia, dove come al solito dovremo accontentarci di ben altre perle, come Chiamatemi Francesco, il documentario di Daniele Luchetti su Papa Bergoglio.

"E quindi andate a vedere il film sul papa, eh?"


La proiezione sarà inoltre arricchita da un'intervista di 15 minuti ad Alex Kingston e da un behind the scene con protagonisti Peter Capaldi e Steven Moffat.
Non ci resta che sperare nel già citato special di Sherlock, anche se l'idea di non poter vedere (almeno per ora) il Dottore sul grande schermo sicuramente può rendere idrofobi migliaia di fan italiani. Me compreso. Ma consoliamoci, almeno in tv abbiamo show di pari livello. 

"Ma cosa ve ne frega di Doctor Who?! Voi avete me e la mia Bicicletta della Potenza!"

2 commenti: