giovedì 19 novembre 2015

MILLA JOVOVICH: ANZIANA NEL GRAN FINALE DI "RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER"




Onestamente ho aspettato con ansia da un momento all'altro che mi dicessero: "Sorridi Victor: sei su Scherzi a parte!", con tanto di papapapaparapa papapapappara sparato a tutto volume e invece no. A quanto pare Resident Evil: The Final Chapter, capitolo conclusivo della saga cinematografica tratta dal celebre brand videoludico di Capcom, si farà. Non solo, la data di uscita è prevista per il 17 gennaio 2017. Intendiamoci, non avendo visto il film non posso dire con certezza che sarà orrendo, ma lo stesso avevo sperato che dopo l'orribile quinto capitolo, Resident Evil: Retribution, avessero capito l'andazzo e che si sarebbero fermati lì.  Ma ormai è tardi per piangere sullo zombie versato e ieri la stessa Milla Jovovich ha pubblicato su Instagram una foto che la ritrae invecchiata, con tanto di ringraziamento alle truccatrici che hanno impiegato ben quattro ore per quella trasformazione.

Questa nemmeno da vecchia riesce a smettere di essere stupenda



Il perchè il personaggio debba essere così anziano non è ben chiaro, ma se il trend è quello dei capitoli precedenti mi aspetto di tutto, anche un mago che spunta dal nulla e le lancia un incantesimo contro. Magari Paul W.S. Anderson è improvvisamente rinsavito e si è ricordato che i primi tre film che aveva prodotto (di cui il primo diretto da lui stesso) non erano poi così orribili, nei limiti del possibile, e ha deciso di concludere degnamente la saga e che Resident Evil non è Metal Slug. E questa la capiranno tutti quelli che, come me, sono rimasti allibiti nel vedere pseudo zombie nazisti a cavallo di motociclette.


"Dennis Hopper e Peter Fonda mi fanno una pippa!"







Infine la trama ufficiale che è stata diffusa non mi tranquillizza particolarmente, ma non si sa mai. Questa la sinossi:

Ambientato poco dopo Resident Evil: Retribution, il film vede la razza umana sull'orlo dell'estinzione e Alice, ultima sopravvissuta del conflitto tra uomini e zombie a Washington D.C., torna a Raccoon City. Lì l'Umbrella Corporation si prepara a sferrare l'attacco finale contro i sopravvissuti alla catastrofe che ha cambiato il mondo per sempre. Alice dovrà combattere un'ultima volta nel tentativo di debellare la minaccia, al fianco di alcune sue vecchie conoscenze, lottando contro l'Umbrella nonostante abbia perso le sue capacità mutanti.

Incoraggiante quanto la presenza di George R.R. Martin ad un matrimonio, insomma.

"Dai, chiedi se qualcuno ha qualcosa da obiettare, che Lord Bolton vuole dire la sua"









Nessun commento:

Posta un commento