sabato 21 novembre 2015

ROBERT RODRIGUEZ E JOHN MALKOVICH: IL FILM CHE HANNO GIRATO NOI NON LO VEDREMO MAI



Robert Rodriguez è noto per essere un regista che ama giocare con il suo pubblico, ma questa volta si è impegnato al massimo per lanciare la provocazione definitiva. La proposta è nata dall'azienda Louis XIII, produttrice di Whiskey raffinati famosi per il loro invecchiamento che dura circa un secolo: per una campagna di marketing a dir poco geniale hanno commissionato a Rodriguez un film con protagonista nientepopodimeno che John Malkovich. E a sentire la notizia ho iniziato a fare i salti di gioia, dato che adoro Malkovich e vado matto per lo stile tamarro e scanzonato di Rodriguez, giá mi vedevo John imbracciare un mitragliatore spalla a spalla con Dannu Trejo. Per cui mi chiedevo che cosa ne sarebbe uscito. E a quanto pare dovró continuare a chiedermelo finchè campo. Perchè qui subentra la subdola trovata pubblicitaria: il film è stato annunciato, ma la data di uscita è prevista tra 100 anni. E proprio 100 Anni è il titolo provocatorio della pellicola. Un secolo, come l'invecchiamento delle botti di Louis XIII o gli anni che ho perso io in un colpo solo nell'apprendere questo aspetto della notizia. A quanto pare  verrá conservato un proiettore apposito per permettere ai  posteri di visionare il film nella distilleria quando sará il momento, e nell'idea dei responsabili della campagna pubblicitaria dovranno essere presenti all'evento le persone piú influenti del mondo in quel momento. E a prenderci per il culo ulteriormente ê la subdola e geniale, quanto semplice, tagline del film: "100 anni: il film che non vedrete mai".
Non è stata diffusa la trama naturalmente, ma esistono ben tre trailer che non mostrano peró immagini del film.
La trovata è senza dubbio immensa, ma pensare che smacco se la Lousi XIII fallisse prima dello scadere del secolo. Lo spreco.
P.s. Sí, non ho messo le foto intermedie, ma solo perchè scrivo dall'app che non permette di farlo.

Nessun commento:

Posta un commento