giovedì 19 novembre 2015

"ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E ZOMBIE": RILASCIATO UN NUOVO POSTER



Ebbene sì, colgo la palla al balzo e approfitto della diffusione di una nuova locandina di Orgoglio e pregiudizio e zombie per dire la mia riguardo a questo film che diventa ogni giorno sempre più chiacchierato. In tanti mi hanno chiesto cosa pensassi di un film del genere, che sulla carta è più tamarro di Danny Trejo a cavallo di Cthulhu: la verità è che io lo aspetto con grande curiosità perchè di base ho trovato geniale l'omonimo libro da cui è tratto, scritto da Seth Grahame-Smith (che successivamente scrisse anche La leggenda del cacciatore di vampiri: il diario segreto del presidente, da cui tre anni fa venne tratto Abraham Lincoln Vampire Hunter, diretto da  Tymur Bekmambetov). L'idea di mescolare una materia tanto raffinata con gli stilemi tipici degli zombie movie era già vincente nell'opera cartacea e sono convinto che una trasposizione cinematografica possa solo rendere tutto ancora più spettacolare dal punto di vista dell'intrattenimento. Di seguito trovate il poster da poco diffuso: 


Inutile dire che rende l'idea in maniera non poco efficace. Nel cast del film saranno presenti anche Matt Smith (l'Undicesimo Dottore in Doctor Who, per quei pochi che non lo sapessero. Attoreche mi fa sempre piacere vedere sul grande schermo, tra l'altro) e ben due attori provenienti da Game of Thrones: Charles Dance (Tywin Lannister) e Lena Headey (Cersei Lannister).

"Meglio gli zombie di questo: al prossimo 'Shame!' mi butto dalla scogliera"


Certo, il rischio che venga fuori un film più di cattivo gusto ed esagerato che tamarro è alto, ma se faranno le cose per bene potrebbe risultare un esperimento interessante, così come si rivelò esserlo Abraham Lincoln Vampire Hunter. E ogni volta sorrido pensando che Grahame-Smith ha scritto il libro perchè era convinto che Orgoglio e pregiudizio, che lui tropvava noioso, avrebbe avuto più smalto se qualcuno ci avesse aggiunto gli zombie. Di seguito la sinossi ufficiale:

Siamo nel 1800 e in tutto il Regno Unito è scoppiata una violenta epidemia che ha risvegliato i morti. Elizabeth Bennet dovrà affrontare il pericolo per salvare il paese insieme alle sue sorelle e a Mr. darcy, uomo per cui nutre diffidenza e pregiudizio (sentimenti reciproci) e che dovrà imparare ad amare.



Va bene, scritta così in effetti sembra una gran tamarrata. Ma sticazzi, a me le tamarrate piacciono. Certo, non so se la Austen la penserebbe allo stesso modo.

"Toh, un altro film sul mio romOMMIODDIO MA CHE CAZZO?!"








1 commento:

  1. Abraham Lincoln Vampire Hunter <3 Nonostante sia una tamarrata rimane il mio film preferito; lo so...non ci posso fare niente ):

    RispondiElimina