mercoledì 11 novembre 2015

"STAR WARS": IN ONDA GIOVEDI' UNA PREVIEW ESCLUSIVA SU ABC


Recentemente J.J. Abrams, che probabilmente sta gongolando intensamente da due anni e se la ride alle nostre povere spalle, aveva dichiarato che non ci saremmo più dovuti aspettare nuovi trailer relativi a Star Wars- Il risveglio della Forza. In effetti se si contano gli ultimi due spot televisivi siamo saliti a quota quattro, per non parlare dei vari e succulenti poster diffusi nell'ultimo periodo.
E noi, povere ingenue creature, ci avevamo anche creduto. Non che la Disney non abbia mantenuto la promessa, sia chiaro, ma se è vero che non verranno rilasciati altri trailer è vero anche che nelle ultime ore è stata annunciata una preview esclusiva del film che verrà trasmessa giovedì 12 novembre sul canale AMC, durante il "TGIT" (Thanks God It's Thursday!), la serata in cui vanno in onda due serie di grande successo firmate da Shonda Rhimes, Grey's Anatomy e Le regole del delitto perfetto. E, come riportato da Collider, la stessa Rhimes ha diffuso la notizia sul suo twitter ufficiale, non nascondendo un certo orgoglio: 


La mossa di marketing adottata da Disney è doppiamente geniale: non solo i fan verranno accontentati, ma i programmi che andranno in onda in quel momento totalizzeranno uno share da capogiro, accaparrandosi magari qualche spettatore fisso in più.
Ma manca la ciliegina sulla torta. Non solo questo è un espediente che è stato utilizzato in passato per il lancio di alcuni film Marvel, ma bisogna considerare il fondamentale aspetto di tutta la faccenda: l'emittente televisiva ABC è di proprietà della Disney stessa. Sorpresa? Neanche tanto.

"Non mi servono i big money. Io SONO i big money"

Nessun commento:

Posta un commento