lunedì 28 marzo 2016

BRYAN CRANSTON: AVREBBE POTUTO ESSERE LEX LUTHOR





Quando venne annunciato ormai tre anni fa che Man Of Steel avrebbe avuto un seguito (prima ancora che il progetto venisse trasformato in Batman V Superman ) e che il villain sarebbe stato Lex Luthor in tanti avevano sperato che ad interpretarlo sarebbe stato Bryan Cranston. In effetti, a ben pensarci, sarebbe stato perfetto per il ruolo: giá in Breaking Bad aveva ampiamente dimostrato quanto fosse in grado di risultare minaccioso e con i capelli rasati aveva fatto la sua porca figura in qualitá di """ villain""" non poco complesso (notare le virgolette).

"MMMM sono cattivo perchè sono calvo! MMMMMM"


Purtroppo non solo Cranston non è stato scelto, ma Snyder e la produzione hanno puntato su un Luthor completamente diverso da quello fumettistico. Intendiamoci: Jesse Eisenberg si è anche impegnato, ma l'unico risultato è stato quello di vederlo devastato da tic continui e espressioni da 'Apri-La-Porta-Del-Cesso-Gino-Ti-Prego-Che-Sto-Per-Cagarmi-Addosso'.
Ma in una recente intervista ad Entertainment Weekly Snyder, con il suo solito sono di chi infila un dito nel culo di un rinoceronte fingendo di sapere cosa sta facendo, ha dichiarato quanto segue:

Abbiamo parlato con tutti quelli che potete immaginare. Ogni attore pelato, probabilmente. Bryan Cranston sarebbe stato fantastico, vero? E comunque è un attore fantastico. Riuscite a immaginare quanto sarebbe stato diverso il film?
Il che non mi fa assolutamente sentire preso per il culo, mi dicono. Trovo abbastanza assurdo presentare sullo schermo quello stupro nei confronti del personaggio, non senza una certa immotivata  soddisfazione, e poi dire ai fan 'Volevo prendere l'attore piú adatto, ma poi ho cambiato idea. Sarebbe stato figo e non sarebbe venuta fuori una cagata, vero?'. Ma si sa, Zack Snyder non è il piú uncline ad ammettere Lee proprie debolezze. Terry Gilliam ne sa qualcosa.

5 commenti:

  1. Snyder è un genio del trollaggio. Io avrei visto bene proprio lui come Lex Luthor a questo punto xD

    RispondiElimina
  2. Il Lex Luthor del film non è stato un insulto al personaggio, aveva belle convinzioni, ha fatto nel film cose fantastiche e l'attore è stato molto bravo..... ma è stato un terribile errore renderlo schizofrenico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d'accordo: è terribile. Non fa affatto belle cose: odia Superman... Perchè? È un imbecille che fa cose assurde senza spiegare come mai. Villain pessimo.

      Elimina
  3. Ho finito di ascoltare proprio ora la tua videorecensione.
    Presto scriverò la mia di recensione, ma ci sono troppe cose a cui devo ancora pensare.
    A me non mi è dispiaciuto questo Lex. Ok, questo non è Lex Luthor. E' un cosplay di Joker di "The Dark Knight" mal riuscito... Ma non riesco proprio a farmelo volere male. Mi ha "conquistato" a suo modo...

    SPOILER
    ....
    ...
    ...
    Ho gradito troppo la scena del tè della nonna...
    ...
    ...
    ...
    FINE SPOILER

    RispondiElimina