sabato 26 marzo 2016

DC: PRESTO RIVELATO IL VERO NOME DEL JOKER

Nel numero 42 di Justice League avevamo visto Batman sedersi sulla sedia di Mobius e sentirsi dare una risposta definitiva a due domande fondamentali. Alla prima, "Chi ha ucciso i miei genitori?", la risposta è stata ovviamente " Joe Chill". Ma quella che ci interessa è la seconda domanda: "Qual è il nome del Joker?". Fino ad ora abbiamo solo potuto accontentarci della reazione scioccata di Batman, che a sentire la risposta (ancora non resa nota al pubblico) ha esclamato: " Non è possibile!". Si tratta dunque di un personaggio noto o di qualcuno conosciuto solo a Bruce Wayne di cui non abbiamo mai sentito parlare?  Esticazzi, potrá pensare qualcuno. Ma tutto sommato la cosa potrebbe rivelarsi interessante.

Oggi al Wondercon, durante il panel DC, l'autore della storia Geoff Johns, insieme al disegnatore Jason Fabok, ha dichiarato che molto presto renderanno noto il vero nome della nemesi di Batman e hanno rilasciato la seguente immagine in anteprima



Ora: personalmente sono sempre stato dell'idea che Joker dovrebbe mantenere un'aura di mistero circa la sua identitá e finora l'unico caso in cui ho apprezzato la rivelazione delle sue origini è stato in The Killing Joke, anche perchè, come è ben noto, Moore aveva lasciato allo spettatore il dubbio che si trattasse di origini solamente possibili. Ma ammetto che un po' di curiositá a riguardo ce l'ho. Forse perchè in questo periodo di Batman V Superman ho bisogno di qualche soddisfazione fumettistica. Forse.
























Nessun commento:

Posta un commento