domenica 3 luglio 2016

ZACK SNYDER: I FAN GLI CHIEDONO SCUSA



È da ieri che sul web circolano articoli in cui vengono riportati numerosi tweet di fan che si scusano con Zack Snyder per le aspre critiche rivolte al suo Batman V Superman: Dawn Of Justice.Questo perchè all'estero è da poco uscito il Blu-Rai con la versione estesa del film, che contiene le scene tagliate che avrebbero mutilato il film quando approdò nelle sale qualche mese fa. Pare che il tutto acquisti un senso nuovo e che la pellicola ne giovi non poco. Sí, ma questo significa qualcosa?

"Significa che la paraculata ha funzionato!"
Da noi l'Extended versione uscirà il 15 luglio e magari è realmente migliore di quella vista in sala, ma questo non cambia assolutamente niente. Anzi la cosa, personalmente, mi manda in bestia per piú di un motivo.
Innanzitutto è bello sapere che la gente ha spesso in certi casi anche dieci euro per guardare un film cosí tagliato da risultare molto piú brutti della versione integrale e che per vedere la suddetta si debbano sborsare altri soldi. È segno di grandissimo rispetto per il pubblico, mi sembra lampante.
Trovo poi assurdo che la versione integrale, a quanto pare, sia disponibile solo in Blu-Ray. Ovvio.
Inoltre ormai di film che non soddisfano per via dei tagli ce ne sono fin troppi, da Avengers: Age Of Ultron a lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, fino ad arrivare a Warcraft. Il perchè le esperienze precedenti non abbiano ficcato in testa agli sceneggiatori che i film di tre ore e fischia difficilmente incontrano il favore delle produzioni rimane per me un misteri.
In sostanza: se hanno voluto uscire dal seminato e scrivere una sceneggiatura lunga come una processione la colpa è anche di Terrio, Snyder e soci e non solo della Warner, come sembra essere al momento. Infatti adesso sembra che Snyder sia diventato un martire al quale, povrino, hanno mutilato il film. E mica funziona cosí, se posso permettermi. La colpa è tanto di Snyder quanto della Warner che si affida senza sosta ad un regista che, è evidente, non è in grado di gestire questo tipo di progetti. Oltretutto finchè rimarranno cazzate come la scena di Martha è quel terribile poser di Lex Luthor per me il film non potrà migliorare piú di tanto, ma per dirlo con certezza mi tocca aspettare un paio di settimane.

" 'Quel terribile poser di Lex Luthor', sei parole che descrivono in pieno quanto ho fatto cagare"



3 commenti:

  1. Sono combattuto.
    Mi spiego meglio: da un lato sono "felice" della notizia perchè "Batman V Superman" mi è piaciuto. Mi piacere sapere che potrebbe riacquistare un pochino di credito.
    Da un altro lato mi sento preso in giro. Sembra la stessa questione dei dlc nei videogame... Sembra che i capoccioni di Hollywood ti vogliano dire: "Al cinema ti vedi il film base, se vuoi vederlo completo devi pagare il blueray!".
    Mi sembra davvero una grossa presa in giro...

    RispondiElimina
  2. Snyder fa un film dove viene placcato dalla Warner che gli impone di tagliare mezz'ora del suo film. Snyder merda.
    Snyder tenta di scusarsi con il pubblico mostrando il film che lui voleva distribuire. Snyder merda. È colpa sua.

    RispondiElimina
  3. Chiunque abbia ricevuto anche solo una spiegazione di 3 minuti sul montaggio saprebbe riconoscere gli evidenti problemi legati alla categoria nel film, ciò non toglie che i problemi legati a Snyder restano altri, e un ritardato resta sempre un ritardato, per quanto si cerchi di mettergli i bastoni tra le ruote per inspiegabili motivi.

    Speriamo Geoff Johns riesca a salvare la situazione. Se sono arrivato io a una soluzione penso proprio che potrà anche lui.

    RispondiElimina