lunedì 18 luglio 2016

I MAGNIFICI 7: UN NUOVO TRAILER TARANTINIANO


La tendenza a sfornare remake, reboot e sequel improbabili non accenna a fermarsi: proprio oggi Sony ha rilasciato il secondo trailer ufficiale de I Magnifici Sette, diretto da Antoine Fuqua e che annovera nel cast nomi del calibro di Denzel Washington, Vincent D'Onofrio, Ethan Hawke ,Chris Pratt e, nel ruolo del villain Bartolomeo Bogue, Peter Skarsgaard e previsto per il 23 settembre.
Dopo l'annuncio del remake di Ben-Hur ormai non mi stupisco più di nulla, ma la cosa che ho trovato interessante è l'impostazione familiare che è stata data a questo trailer: ad un primo impatto si nota molto forte l'influenza di The Hateful Eight di Quentin Tarantino, sia per la  jusica che per il montaggio rapido con il numero assegnato a ciascun personaggio e la scritta che gli assegna uno specifico ruolo.

"Bene, finisce anche qui in un bagno di sangue?"
Quello che più mi preoccupa è il fatto che il film sia diretto da Antoine Fuqua, che l'ultima volta che ha azzeccato un film Pertini era ancora presidente. Seriamente,. avete visto quanto era mediocre Southpaw? E non tiratemi fuori Training Day, che quello è per l'appunto l'ultimo decente che ha diretto. La tamarrizzazione eccessiva di film come questo non la vedo mai di buon occhi e giusto uno come Tarantino può permettersi di giocare così smaccatamente con il genere western. Ovviamente è un film che va visto per quello che è e non credo voglia nemmeno somigliare per davvero all'originale. il che mi fa chiedere, ancora una volta, che senso abbiano remake come questo.

"Ho dimenticato come si gira, ma voi non ditelo a nessuno"

Ecco il trailer italiano del film:









Questo il nuovo trailer in lingua originale:



Nessun commento:

Posta un commento