venerdì 1 luglio 2016

NETFLIX: I NUOVI ARRIVI BOMBA DI LUGLIO


In meno di un anno dal suo arrivo in Italia il catalogo del Netflix nostrano si è andato rimpinguando sempre di più, alla faccia di chi se ne lamentava nei primi giorni. Tuttavia bisogna ammettere che luglio è un mese particolarmente proficuo per quanto riguarda le nuove uscite e stanno già arrivando le prime bombe: ecco tutte le novità più interessanti che troverete sulla piattaforma!


Friends (dal 1° luglio)

Ebbene sì, lo avevano promesso mesi fa e finalmente il momento è giunto: tutte e dieci le stagioni dello show che ha rivoluzionato il concetto di sitcom sono finalmente disponibili su Netflix, ovviamente con la possibilità di essere fruite in lingua originale con i sottotitoli per godersele senza le brutture dell'adattamento italiano. Sul serio, fatevi un favore, se non lo avete mai fatto: guardatevi la serie in inglese, scoprirete che finora non avevate mai assaporato il vero potenziale comico di Friends.

"Oh bene, quindi non dobbiamo più sorbirci le risate registrate a caso come nella prima versione italiana?"


Vikings (dal 1°luglio le prime due stagioni, dal 26 luglio la terza)

Dopo il grande successo degli ultimi anni la serie con protagonista Travis Fimmel (doppiato in italiano da Maurizio Merluzzo) sbarca su Netflix con le prime tre stagioni, per chi non l'avesse ancora vista. Inutile dire che va assolutamente recuperata in tal caso!

Niente sarà mai più tamarro di un vichingo con l'occhio di fuoco



Una Mamma Per Amica (dal 1° luglio)

E qui si va di feels. Si parla della serie che ha caratterizzato il mio periodo di carenza di virilità insieme a Everwood e Settimo Cielo, ma che tutto sommato è sempre stata piuttosto particolare e divertente. In attesa dell'ottava stagione fuori tempo massimo che Netflix ha deciso di produrre e che uscirà entro la fine del 2016 sono state caricate quelle precedenti, giusto per fare ujn ripassone. Da notare l'annuncio ufficiale di Lauren Graham pubblicato qualche giorno fa e che trovate QUI.

Lorelai e Rory, per gli amici "Patatona" e "Patatina"


Marco Polo (dal 1° luglio)

Dopo una lunga attesa torna la serie che vede tra i protagonisti il nostro Pierfrancesco Favino. Personalmente avevo apprezzato la prima stagione e sono parecchio incuriosito, anche se non è tra le prime cose che guarderò, parlando delle novità caricate sulla piattaforma.

"Sembro un modello vestito come Neo di Matrix, esattamente come il vero Marco Polo"


The 100 (dal 1° luglio)

La prima stagione è stata un piccolo caso mediatico: una serie postapocalittica ben fatta, non è sicuramente una cosa di tutti i giorni. La seconda stagione promette di essere ancora più sconvolgente della precedente, i fan ringraziano.

E via, con un nuovo pieno di ansia




Stranger Things (dal 15 luglio)

Quando qualche giorno fa è uscito il trailer di questa serie, un po' tutti abbiamo pensato: "Figa, ma sembra un film!". Esatto. Un film con Winona Ryder in bilico tra Twin Peaks e i film di fantascienza degli anni '8'. Una sola parola: HYPE.

Un'immagine per nulla inquietante della serie


BoJack Horseman (dal 22 luglio)

Ho scoperto BoJack Horseman l'anno scorso e me ne sono subito innamorato: una serie animata cinica, profonda e che fa riflettere, diversa da tanti altri prodotti che vorrebbero esserle analoghi e che invece sono la solita minestra riscaldata. Il cavallo più indisponente del mondo, doppiato da Will Artnett, ritorna con la terza stagione verso la fine di questo mese.

"E si ritorna, tra alcolismo e sveltine"



Ma le novità non si fermano alle serie tv e anche il catalogo cinematografico andrà ad ingrossarsi. Ecco i nuovi arrivi per quanto riguarda il cinema!



Need For Speed (dal 9 luglio)

A me questo film con Aaron Paul non è piaciuto, un po' perchè non mi interesso di motori, un po' perchè non è che abbia molto a che fare con il videogioco da cui è tratto e infine perchè è scritto abbastanza male. Ma se ve ne sbattete le palle della sceneggiatura e quello che vi interesa sono le macchine veloci allora ci sta.

"Ho il macchinone, biatch!"



Project X- Una Festa che Spacca (dal 10 luglio)

Mockumentary abbastanza particolare di qualche anno fa, questo film è più interessante di quello che potrebbe sembrare. Se non altro ha il merito di aver raccontato in maniera diversa rispetto al solito la classica storia adolescenziale all'americana. Consigliato per passare un'oretta e mezza in tranquillità.

Non fate domande



Rock of Ages (dal 10 luglio)

Un musical che al cinema floppò non poco, ma che visto a casa fa passare il tempo senza troppe pretese. per gli amanti del rock.

Un Tom Cruise così non lo vedrete più





Batman (dal 15 luglio)

Il film di Tim Burton sull'Uomo Pipistrello. Non credo ci sia altro da aggiungere.

"Hai mai guardato un film su Netflix nel pallido plenilunio?"



Arma Letale 3

Non che abbia bisogno di prsentazioni, ma stiamo parlando della saga action per eccellenza, con due grandiosi Mel Gibson e Danny Glover. Così, per dire.

"Troppo vecchio per queste cose un cazzo, guardate dopo trent'anni quanto siamo fighi!"


Insomma, direi che anche solo con luglio su Netflix ci saremo fatti un bel bottino. E ora scsuate, ho almeno trecento ore di vita sociale da perdere.











Nessun commento:

Posta un commento