venerdì 12 febbraio 2016

"HARRY POTTER AND THE CURSED CHILD": LO SCRIPT ORIGINALE ESCE A LUGLIO


Da settimane ormai si sente parlare dell'opera teatrale Harry Potter And The Cursed Child, che tradotto in italiano suona come Harry Potter e il Bambino Maledetto. Quello che però tanti speravano è che la Rowling avrebbe scritto prima o poi il libro tratto dal dramma sviluppato da Jack Thorne a partire dal suo soggetto. 
Ultimamente sembrava che effettivamente ciò sarebbe accaduto, ma la notizia non è mai stata confermata. Fino a poche ore fa. Infatti è stato reso ufficiale che a luglio 2016 uscirà nel Regno Unito non il romanzo, ma lo script dell'opera teatrale. Meglio di jiente senza dubbio, dato che questo permetterà di leggere la storia anche a chi non potrà andare fino a Londra ad assistere allo spettacolo.

In tanti hanno comunicato la propria rimostranza, affermando che riaprire la saga di Harry Potter con un seguito diretto, ambientato 19 anni dopo Harry Potter e i Doni della Morte, fosse semplicemente assurdo.

"E' inutile che fate quelli che non sono d'accordo:
lo so che tanto mortite dalla voglia di leggermi"

Ma sono anche molti coloro che in fondo stanno morendo dalla curiosità, me compreso: in fondo sembra che il protagonista vero e proprio sia il figlio di harry, quell'Albus Severus che già abbiamo conosciuto alla fine dell'ultimo libro e che sembra aver ereditato in buona parte il carattere del padre. anche solo a scrivere queste parole mi sento travolgere dall'emozione: per quanto sia tutta una fine manovra commerciale non posso fare a meno di pensare - e sperare- che la Rowling abbia saputo proseguire la storia in maniera adeguata, scegliendo un medium differente (visto che anche nel caso dell'uscita editoriale non si sta parlando di un romanzo).
Insomma, scetticismo o meno io di sicuro avrò la mia copia di Harry Potter And The Cursed Child sullo scaffale. Se poi sarà uno scempio avrò modo di usarla come carta igienica con estrema lentezza, in spregio.

"Tanto lo sapete che alla fine lo amerete"




2 commenti: