mercoledì 3 febbraio 2016

LEONARDO DI CAPRIO: SARA' PUTIN IN UN BIOPIC SUL PRESIDENTE RUSSO



Leonardo Di Caprio è un attore straordinario, amato da tanti e che nel corso degli anni si è costruito una carriera formidabile compiendo non pochi sacrifici. Proprio mentre il mondo attende la premiazione degli Academy Awards per sapere se l'attore vincerà finalmente la sospirata statuetta l'emittente televisiva russa Dozhd annuncia che Leo interpreterà il ruolo di Vladimir Putin in un bipic dedicato al Premier. Notizia che ha lasciato molti perplessi, me compreso, non tanto per la scelta di Di Caprio come protagonista, ma per il fatto che venga prodotto un film su questo personaggio. La pellicola, che si chiamerà semplicemente  Putin e sarà prodotta dalla Knights Bridge Entertainment, dovrebbe uscire nelle sale per la primavera del 2017.

"Ma riuscirà Leo a rendere tutta la gioia che emano ogni giorno?"


Recentemente Di Caprio stesso aveva rilasciato la seguente dichiarazione:

"Putin sarebbe molto interessante. Mi piacerebbe interpretarlo. È qualcosa di affascinante per un attore. Anche Lenin sarebbe un ruolo interessante. E mi piacerebbe anche Rasputin"

Mentre Valeri Saarian, tra i dirigenti della Knights Bridge ,avrebbe dichiarato questo circa il film:


"Da funzionario del KGB a primo ministro e presidente. Uomo-mito. Una visione della vita personale e della carriera di una delle persone più influenti al mondo"  

E avrebbe concluso confermando che Di Caprio ha accettato il ruolo e che il regista è un nome noto che però non vogliono ancora divulgare, così come la presenza di altre star internazionali che sarebbe già confermata.
Ora, nonostante questa notizia sia stata riportata più o meno ovunque sul web, soprattutto in siti generalmente affidabili, io sto ancora aspettando che venga confermata come bufala. Non so nemmeno io per quale motivo, in realtà la cosa in se non dovrebbe sembrarmi assurda. Ma invece mi sembra assurda e nemmeno poco: un film su Putin non ha senso al momento, anche perchè dubito seriamente che potrebbe uscirne un affresco edificante del personaggio e non so quanto questo verrebbe apprezzato dal Premier stesso. Ma al di là di tutto questo mi sembra ancora più strano che Di Caprio abbia accettato questo ruolo. E anche qui, non so perchè mi venga da pensarlo. In fondo le dichiarazioni precedenti di Di Caprio lasciano intendere che sappia perfettamente che non si tratterebbe di un ruolo positivo, eppure sembra lo stesso tutto strano. Nutro la segreta speranza che per il ruolo si riferissero al suo sosia russo a questo punto.

"Vabbè dai, tanto sono uguale. Il tempo di fare sei o settemila flessioni e sono pronto"


Nessun commento:

Posta un commento