martedì 21 giugno 2016

JUSTICE LEAGUE: IL FILM SARA' DI UNA SOLA PARTE?


Che la Warner non abbia le idee chiarissime circa il famigerato DC Extended Universe è stato reso molto chiaro con Batman V Superman. I fan ripongono tuttora verdi speranze nell'ormai imminente Suicide Squad in uscita ad agosto, ma l'incognita più grande rimane il prossimo film di Zack Snyder, quel Justice League- Parte I previsto per il prossimo anno. Non solo la Warner ha stretto la morsa del malcontento intorno al regista promuovendo Geoff Johns a responsabile del progetto del Dc Extended Universe, nonchè cane da guardia che sorvegli il regista con lo scopo di evitare altri errori, ma addirittura pare che forse il film non sarà effettivamente diviso in due parti. Empire ha infatti riportato le dichiarazioni della produttrice (e moglie del regista) Deborah Snyder, che ha affermato


Abbiamo in programma, e stiamo girando, Justice league
A quel punto le è stato chiesto se ci sarebbe stata o meno la parte 2, e la risposta perentoria è stata "No".

"Ciao, sono Deborah e ho la stessa lungimiranza di mio marito"
Come specificato sulle pagine della rivista, potrebbe darsi che la famosa parte 2 sia semplicemente un sequel della parte 1 e non un unico film diviso in due parti, stando anche alle dichiarazioni di Zack Snyder:

Abbiamo ancora una data di uscita per il film

Sta di fatto che ci troviamo di fronte, ancora una volta, ad una certa mancanza di chiarezza. E la chiarezza è l'unica cosa che potrebbe riportare il progetto sul giusto binario, dato che allo stato delle cose siamo ancora lontani dall'avere un quadro generale nitido. Ma forse è l'alito di Snyder che appanna, chissà. Più che altro è assurdo che a riprese iniziate possano aver preso la decisione di cambiare le carte in tavola: trasformare la parte due in un semplice seguito invece della seconda parte di un unico film è un cambiamento enorme, che a me personalmente lascia basito. Non che la cosa mi stupisca.

"prima non capivo un cazzo, ora preferisco che siano gli altri a non capire una minchia, così li confondo"



1 commento: