domenica 26 giugno 2016

BATGIRL: REFN SAREBBE INTERESSATO AD UN EVENTUALE FILM


Mentre The Neon Demon è ancora nelle sale ecco che il regista Nicholas Winding Refn totna a parlare di un argomento che aveva giá affrontato in precedenza. Il cineasta danese infatti aveva giá espresso la volontà di dirigere un cinecomic, facendo il nome di Wonder Woman. E in effetti il film sulla supereroina uscirà nel 2017, ma sará diretto da un altro regista, quindi se l'idea di vedere la visione di Refn circa la famosa amazzone vi solluccherava avete smesso di sperarci già da un po'. Ecco come si era espresso il regista durante un'intervista di Business Insider:

Dio, quanto amerei poterne fare uno, probabilmente sarà davvero uno spasso. Ma non so quando accadrà. Mi piace molto la mia libertà creativa, ma vorrei anche fare uno di questi grandi film di Hollywood che costano molti soldi e in cui ci sono molte persone che corrono con i cellulari e tutta quella pazzia
La cosa non sarebbe male. Un cinecomic diretto da Refn, intendo. E lo so che in molti inorridirebbero alla sola idea, ma credo che potrebbe dare un punto di vista diverso sul tema, soprattutto se si tratta di un cinecomic del disastrato (per ora) DC Extended Universe. E poi mi divertirò a vedere Refn che si impone per usare uno dei suoi feticci come protagonista.

"Bom, sono pronto ad interpretarla!"
Dal momento che Wonder Woman non è al momento raggiungibile, ecco me Refn ha continuato il discorso:

Sapete quale voglio fare? Batgirl. Mettiamo sotto la Warner!

E fosse per me la metterei stto davvero. Capisco che molti possano considerare i cinecomic spazzatura, ma lo sguardo di Refn sarebbe perfetto per un personaggio simile. Soprattutto sarebbe interessante perchè il regista ha, per anni, esplorato personaggi maschili nerboruti che sarebbero un perfetto archetipo fisico del supereroe, mentre in questo caso avrebbe l'occasione di continuare il discorso sulla femminilità iniziato con The Neo Demon.
E conoscendo il regista credo che potrebbe metterci la giusta dose di psicopatia, che in un film della DC non guasterebbe affatto.

Barbara sorride, ma se sapesse chi è Refn preferirebbe il Joker



Nessun commento:

Posta un commento