venerdì 29 gennaio 2016

THE AUDITION: IL CORTO DI SCORSESE CON DI CAPRIO, DE NIRO E PITT


Da un paio di giorni è stato diffuso (e tolto a ripetizione dai vari siti e pagine, per poi venire diffuso nuovamente) un cortometraggio di poco più di un quarto d'ora che ha deliziato gli appassionati di cinema di tutto il mondo: il titolo è The Audition. Il regista è Martin Scorsese, che è anche interprete nel ruolo di se stesso, e gli attori principali Leonardo Di Caprio e Robert De Niro. Due mostri sacri che vedere recitare insieme e per giunta in un ruolo goliardico, intenti a farsi la guerra nei panni di loro stessi è semplicemente fantastico. Per non parlare della presenza di Brad Pitt, che nel giro di un minuto riesce a regalare una performance esilarante.
Ma che cos'è esattamente The Audition? Non si tratta solo della collaborazione appassionata di tre grandi atttori con un regista incredibile (che con due di loro ha lavorato spesso e volentieri), ma anche e soprattutto di un progetto promozionale commissionato dalla Melco Crown Entertainment, che ha deciso disponsorizzare i propri casinò mettendo a disposizione un budget di 70 milioni di dollari, di cui 13 a testa sono andati a coprire il cachet dei soli De Niro e Di Caprio. Un corto pubblicitario quindi, ma diretto con una maestria impareggiabile da Martin Scorsese che cita se stesso in più di una scena e un Di Caprio e un De Niro in grande forma, che si sono divertiti a punzecchiarsi a vicenda giocando sulla loro enorme e rispettabile reputazione, prendendosi non poco in giro. Se tutto questo non dovesse bastare allora è bene aggiungere che la sceneggiatura è stata scritta da Terence Winter, che aveva sceneggiato per Scorsese The Wolf of Wall Street.
Avrete notato che non ho  inserito la sinossi del corto: meglio guardare con i propri occhi, finchè il film è online. Ringrazio la pagina CineFacts per aver condiviso il video e i ragazzi del sito www.leodicaprio.it per aver sottotitolato il cortometraggio.





The Audition - sub ita
Guardatelo prima che lo tolgano ancora!Cortometraggio di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Robert De Niro e Brad Pitt! :D (pagati 13 milioni di dollari a testa, il corto è costato in tutto 70 milioni o_O )
Pubblicato da CineFacts su Giovedì 28 gennaio 2016

Nessun commento:

Posta un commento