giovedì 28 gennaio 2016

"LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT": IL NUOVO TRAILER CHE SPACCA



E' stato presentato mesi fa al Festival del Cinema di Roma con grande successo, entusiasmando soprattutto la critica. Il primo trailer diffuso era interessante, ma ancora mancava qualcosa perchè il film potesse convincere concretamente. Oggi è stato rilasciato il nuovo trailer e, almeno personalmente, posso dire che se prima Lo Chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti con protagonista Claudio Santamaria aveva la mia curiosità, ora ha la mia attenzione.
Un esperimento di cinecomic all'italiana era già stato portato al cinema nel Natale del 2014 da Gabriele Salvatores con il suo criticato Il Ragazzo invisibile, film che aveva sicuramente dei grossi limiti, ma che comunque rappresentava il tentativo dio fare qualcosa di diverso nel panorama del cinema nostrano. Ma quello che ha realizzato Mainetti sembra essere un film decisamente più autoironico ed oscuro, oltre a presentare un tipo di qualità nella fotografia e nella messa in scena (almeno apparentemente) stilisticamente diverse e non poco suggestive.

Questo il trailer:








L’attesa è finita. #LoChiamavanoJeegRobot: il trailer. Dal 25 febbraio al cinema.
Pubblicato da Lo chiamavano Jeeg Robot su Giovedì 28 gennaio 2016

Quello che viene mostrato è un sapiente mix di azione, ironia e spettacolarità senza rinunciare ad una manifesta italianità, che laddove molti potrebbero considerare un limite Mainetti potrebbe invece aver reso un punto di forza. Aggiungiamoci che Santamaria è un signor attore e siamo a posto, anche se l'ultima volta che ha avuto a che fare con un supereroe ha doppiato Batman. Ma non vuol dire. Forse.

Con i supereroi ormai ci so fare. Va' come ho doppiato bene lui



Nessun commento:

Posta un commento