lunedì 16 maggio 2016

HARLEY QUINN: CONFERMATO LO SPIN OFF CON MARGOT ROBBIE


Suicide Squad di David Ayer è lontano ancora mesi (tre, per la precisione) e nonostante ciò The Hollywood Reporter ha confermato in QUESTO articolo che uscirà prossimamente uno spin off dedicato al personaggio di Harley Quinn, a data da destinarsi. Personalmente trovo azzardato annunciare un film stand alone su un personaggio che ancora il pubblico non ha visto trasposto sullo schermo, ma va detto che è stato fatto lo stesso per Spider-Man qualche mese fa e nessuno si è lamentato della cosa. A parte quelli che si sono rotti le palle di trasposizioni dedicate all'Uomo-Ragno, ma quello è un altro discorso.

"Non è vero che ho rotto i coglioni! Ah... io in particolare sì? ok..."
La notizia è stata però aggiornata poco dopo, dal momento che in fondo il film non sarà incentrato solo sulla figura di Harley, ma anche su altre eroine (o antieroine, se preferite) come Poison Ivy e Katana. ma in realtà ancora non  si sa bene nè da chi verrà diretto nè il nome del/degli sceneggiatore/i Ora: due cose di questo annuncio mi danno da pensare,
In primo luogo che è stato ossessivamente ripetuto che il personaggio sarà nuovamente interpretato da Margot Robbie, che lo impersonerà anche in Suicide Squad. A questa precisazione io ci metterei anche un bel cartello luminoso con scritto 'GRAZIE AL CAZZO!': c'erano anche dubbi sulla cosa? Che senso avrebbe avuto altrimenti proporre un'altra versione del personaggio dopo un solo film? Va bene che anche l'Hulk del Marvel Cinematic Universe è passato per il recasting (daEdward Norton a Mark Ruffalo), ma se questo fosse accaduto per Harley Quinn la Warner non sarebbe stata risparmiata dai fan della DC questa volta, visti i recenti passi falsi della major in ambito di cinecomic.

"Recasting o no, io il cazzo girato ce l'ho sempre"


In secundis noto che tutti sono al settimo cielo per la notizia, dato che ormai Harley è entrata nell'immaginario collettivo e fumettisticamente parlando sta diventando il Deadpool di casa DC, ma che in pochi si sono esaltati per quel nome buttato lì, tra il lusco e il brusco: Poison Ivy. Solo io sono VERAMENTE EUFORICO all'idea di una trasposizione- si spera- ben fatta di questo personaggio? Intendiamoci, sono carico di entusiasmo anche all'idea di vedere finalmente un Harley Quinn cinematografica, ma questo avverrà in Suicide Squad prima che in questo fantomatico spin off, se di spin off si può parlare a questo punto. Però bisogna anche dire che al momento di Poison Ivy al cinema ne abbiamo vosta una ed era quello che sappiamo tutti. Senza nulla togliere a quel bernardone apocalittico di Uma Thurman, ovvio. Sta di fatto che sono più curioso di vedere Poison Ivy che tutto il resto. Ma sono l'unico? L'unico maniaco, s'intende.

"Flagello servire ancora!"







2 commenti: