lunedì 23 maggio 2016

LA BELLA E LA BESTIA: IL PRIMO TEASER TRAILER UFFICIALE DEL LIVE ACTION


L'ho detto mille volte: non mi fa impazzire l'idea di trasformare i classici Disney in film live action, ma devo anche ammettere che con Cenerentola diretto da Kennetgh Branagh e il più recente Il Libro della Giungla non se l'erano cavata male. Il passo successivo della Disney era presentare al mondo il prossimo film tratto da un capolavoro d'animazione del passato e oggi finalmente è uscito il primo teaser trailer di La Bella e la Bestia, che vede nel cast, oltre a Emma Watson nel ruolo di Belle, attori del calibro di Dan Stevens (La Bestia), Luke Evans (Gaston), Ewan McGregor (Lumière). Emma Thompson (Mrs. Potts), Ian McKellen (Tockins), Kevin Kline (Maurice). Il solito ottimo cast per l'ennesimo film di intrattenimento che però potrebbe dare parecchio, soprattutto considerando la materia di base.

Inizialmente avrebbero voluto cambiarle il nome in "Gnocca da paura", ma sarebbe risultato troppo volgare
Come teaser va detto che incuriosisce parecchio, soprattutto per via delle immagini suggestive coadiuvate da una fotografia calda, per la musica notevole e soprattutto perchè di fatto non mostra nulla. ma il tutto è talmente ben incastrato che l'atmosfera risultante è davvero ottima. la frase conclusiva, Be Our Guest, ripresa direttamente dal film d'animazione (Sia con noi! in italiano) è il tocco di classe. Il film è previsto per il 3 marzo 2017. Chissà che non ci troviamo di fronte ad un altro esperimento di questo tipo riuscito? Non sarebbe male, soprattutto se pensiamo al film di un più di un anno fa tratto dalla storia originale con protagonisti Lea Seydoux e Vincent Cassel, che era abbastanza dimenticabile. Ma quella cgi no, quella me la sogno ancora di notte, nei miei incubi più profondi.




2 commenti:

  1. Sono stati scaltri nel teaser, mi hanno messo curiosità su un film che di certo non mi interessava (fino a pochi minuti fa).
    E brava la Disney!

    RispondiElimina
  2. eh sarò onesto. la bella e la bestia non è mai stato uno dei miei film disney preferiti, però il trailer è bello e...
    ma chi voglio prendere in giro andrò a vederlo una sola ragione che comincia con EW (e per vedere la bestia, ho un debole per i mostri cinematografici protagonisti)

    RispondiElimina