Mesi prima dell'uscita dello spin off di Harry Potter dedicato al personaggio di Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne, ecco che sono stati rivelati i nomi delle quattro case della scuola di magia americana Ilvermorny. Pare infatti che qualcuno si sia accorto che in uno dei codici html del sito Pottermore ci fossero i nomi delle Case in vista di un test che sarebbe stato pubblicato di lì a qualche giorno, eccole qui: Horned Serpent, Wampus, Thunderbird e Pukwudgie.
La furbizia proprio |
Come spiegato dal sito InsideTheMagic si tratta di animali che appartengono alla tradizione folkloristica statunitense :
- Horned Serpent è traducibile come Serpente Cornuto, detto anche Unktehila, e secondo alcune culture degli Indiani d'America sarebbe un'antichissima creatura dall'aspetto di un'ernorme rettile squamoso dalla pelle estremamente coriacea. Sarebbero i nemici naturali degli Uccelli del Tuono, specie che, secondo la leggenda, li avrebbe inesorabilmente estinti.
- Wampus sarebbe una sorta di grosso puma incredibilmente aggressivo e feroce.
- Thunderbird, letteralmente Uccello del Tuono, è una creatura presente nella cultura dei nativi americani ed è rappresentato come un uccello rapace dall'impressionante apertura alare.
- Pukwudgie è una creatura dall'aspetto umanoide alta poco più di un metro, con la pelle di colore grigio e che in determinate occasioni può addirittura emettere luce propria.
Che dire, la fantasia della Rowling sembra aver colpito ancora e io non posso far altro che essere ancora più curioso per questo film. Non che prima non lo fossi, ma ammettiamolo: una così dettagliata ricerca folkloristica volta a stupire il pubblico ci riporta inevitabilmente ai bei tempi andati in cui usciva un nuovo libro del maghetto. Ecco, ora piango. Contenti?
"Ma che cazzo di animali sarebbero?!" |
Nessun commento:
Posta un commento