mercoledì 18 maggio 2016

DC: LA DC HA IL SUO KEVIN FEIGE


Ormai sappiamo tutti che la Marvel si sta dimostrando decisamente più preparata nel gestire i cinecomic rispetto alla Warner, che detiene i diritti per le trasposizioni dei comic di casa DC. Come ho sempre detto, alla Warner mancava una figura di riferimento che gestisse il DC Extended Universe, quello che in buona sostanza è Kevin Feige per la Marvel ormai da anni.
Finalmente poche ore fa è stato annunciato che a ricoprire tale ruolo sarà Geoff Johns, già CCO in DC e coinvolto collateralmente nei progetti della Warner, affiancato dall'Executive VP Jon Berg, Berg ha seguito già i progetti relativi a Wonder Woman e Suicide Squad, ma ha anche lavorato con Ben Affleck su Argo  e Live By Night, quest'ultimo appena finito di girare da poco.

"Quinnnndi... Non posso più fare il cazzo che voglio?"
Johns e Berg seguiranno insieme le riprese di Justice League con il loro pugno di ferro, in virtù del malcontento generato dalla gestione non soddisfacente, anche a detta dalla dirigenza Warner, di Batman V Superman da parte di Zack Snyder. Sembra che la Warner avrebbe lasciato ad Affleck la possibilità di diventare supervisore a sua volta nel caso volesse prendersi l'onere, dato che fa qualche settimana è stato nominato anche produttore esecutivo del film su Batman che dirigerà e sceneggerà (in questo caso la stesura è supervisionata anche dallo stesso Johns).
Che dire, era anche ora no?


Nessun commento:

Posta un commento