martedì 24 maggio 2016

NETFLIX: FIRMATO L'ACCORDO DI ESCLUSIVA CON DISNEY


Poche ore fa, sull'OFFICIAL BLOG DI NETFLIX, è stato annunciato che la piattaforma di streaming online ha firmato uno speciale accordo di esclusiva con Disney, che comprende anche i prodotti Disney Pixar, Marvel e Lucas Film. I frutti di tale accordo inizieranno a maturare a partire da settembre e significa che gli abbonati potranno godere di film come Star Wars- Il Risveglio della Forza o Captain America: Civil War in prima visione.

Rupert Murdock, proprietario di Fox e Sky, un istante prima di pioetrificarsi per sempre di fronte alla notizia
Al momento l'accordo è valido solo per Netflix U.S.A., ma non è escluso che in futuro interessi anche gli altri paesi. Quello che è certo è che un accordo di tale portata conferirà ancora più potere a Netflix nell'ambito dell'intrattenimento, portandolo ad un'ulteriore evoluzione. Forse non ce ne rendiamo conto, ma siti on demand come Netflix stanno cambiando il modo di fruire certi prodotti in modo radicale, ma, a mio avviso, in meglio. Non ci resta che sperare in un'espansione dell'accordo, dunque. Tanto lo so che gli arrubboni che usano i VPN stanno già ballando la rumba.

"Solo negli U.S.A., eh?"


lunedì 23 maggio 2016

LA BELLA E LA BESTIA: IL PRIMO TEASER TRAILER UFFICIALE DEL LIVE ACTION


L'ho detto mille volte: non mi fa impazzire l'idea di trasformare i classici Disney in film live action, ma devo anche ammettere che con Cenerentola diretto da Kennetgh Branagh e il più recente Il Libro della Giungla non se l'erano cavata male. Il passo successivo della Disney era presentare al mondo il prossimo film tratto da un capolavoro d'animazione del passato e oggi finalmente è uscito il primo teaser trailer di La Bella e la Bestia, che vede nel cast, oltre a Emma Watson nel ruolo di Belle, attori del calibro di Dan Stevens (La Bestia), Luke Evans (Gaston), Ewan McGregor (Lumière). Emma Thompson (Mrs. Potts), Ian McKellen (Tockins), Kevin Kline (Maurice). Il solito ottimo cast per l'ennesimo film di intrattenimento che però potrebbe dare parecchio, soprattutto considerando la materia di base.

Inizialmente avrebbero voluto cambiarle il nome in "Gnocca da paura", ma sarebbe risultato troppo volgare
Come teaser va detto che incuriosisce parecchio, soprattutto per via delle immagini suggestive coadiuvate da una fotografia calda, per la musica notevole e soprattutto perchè di fatto non mostra nulla. ma il tutto è talmente ben incastrato che l'atmosfera risultante è davvero ottima. la frase conclusiva, Be Our Guest, ripresa direttamente dal film d'animazione (Sia con noi! in italiano) è il tocco di classe. Il film è previsto per il 3 marzo 2017. Chissà che non ci troviamo di fronte ad un altro esperimento di questo tipo riuscito? Non sarebbe male, soprattutto se pensiamo al film di un più di un anno fa tratto dalla storia originale con protagonisti Lea Seydoux e Vincent Cassel, che era abbastanza dimenticabile. Ma quella cgi no, quella me la sogno ancora di notte, nei miei incubi più profondi.




AMAZON: LE NUOVE OFFERTE SU DVD E BLU-RAY


Buongiorno a tutti! Queste sono le nuove offerte di Amazon per l'home video, utili per saccheggiare una grande quantità di dvd e blu-ray e aumentare la vostra collezione!


3 TITOLI A 18 EURO OPPURE 5 TITOLI A 25 EURO

Ecco alcuni consigli per quest'offerta:

BLU-RAY

- Il Castello Errante di Howl

- Il Castello nel Cielo

- Il Mio Vicino Totoro

- Kiki Consegne a Domicilio

- Arrietty- Il Mondo Segreto Sotto il Pavimento

- 2001: Odissea nello Spazio

- Gremlins

- La Sposa Cadavere

- Dark Shadows

- L'Avvocato del Diavolo Director's Cut

- Gran Torino

- Mars Attacks!


DVD

- Quando C'Era Marnie

- La Storia della Principessa Splendente

- Principessa Mononoke

- I Goonies

- E.T.

- La Teoria del Tutto

- Mad Max Fury Road

- Il Nome della Rosa

- La Leggenda del Pianista sull'Oceano

- Hunger Games: Il Canto della Rivolta- parte I




3 TITOLI A 27 EURO OPPURE 5 TITOLI A 35 EURO

Ecco alcuni titoli consigliati per quest'offerta:


BLU-RAY

- Nausicaa della Valle del Vento

- la Tomba delle Lucciole

- Mad Max Fury Road

Cofanetto mad Max con i primi tre film

- Fargo

- The Truman Show

- Operazione U.N.C.L.E.

- Youth- La Giovinezza

- Beetlejuice Edizione 20° Anniversario

- Steelbook Il Ponte sul Fiume Kwai

- Steelbook Snatch


DVD

- la Città Incantata

- Si Alza il Vento

- Il Signore degli Anelli Trilogia

- Maleficent

- la Storia Infinita

- Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare

- Alice in Wonderland

- The Judge




3 TITOLI A 36 EURO OPPURE 5 TITOLI A 45 EURO

Ecco alcuni titoli consigliati per quest'offerta:

DVD

- Trilogia Ritorno al Futuro Edizione del 30* Anniversario

Twin Peaks Stagione 01

- Cofanetto House of Cards con le prime due stagioni

- Penny Dreadful Stagione 01




3 TITOLI AL 30% DI SCONTO SUL TOTALE OPPURE 5 TITOLI AL 50%

Ecco alcuni titoli consigliati per quest'offerta:

BLU-RAY

- Cofanetto Breaking Bad Serie Completa

- Cofanetto Twin Peaks Serie Completa

- Cofanetto Trilogia Ritorno al Futuro Edizione 30° Anniversario

- Trainspotting

- L'Incredibile Hulk

- Cofanetto Ghostbusters I e II

- Cofanetto Hwellboy e Hellboy II

- Taxi Driver

- Django Unchained

- Bastardi Senza Gloria

- Il Gladiatore

- Stand By Me

- Cofanetto La Maschera di Zorro/ The Legend of Zorro

- Terminator 2: Il Giorno del Giudizio


DVD

- Sex And The City la serie completa

- Hotel Transylvania Collection

- Il Padrino Trilogia

- Cattivissimo Me Collection



2 TITOLI A 12,99 EURO

Ecco alcuni titoli consigliati per quest'offerta:

BLU-RAY

- Il Mio Vicino Totoro

- Kiki Consegne a Domicilio

- Beetlejuice Edizione 20° Anniversario

- 2001: Odissea nello Spazio

- Gli Spietati

- Quel Pomerigio di un Giorno da Cani

- I Ponti di Madison County


DVD

- The Judge

- Youth- La Giovinezza

- la Grande Bellezza

- Mission

- V per Vendetta

- Italiano Medio



OFFERTA WARNER: PER OGNI NOVE TITOLI I 4 PIU' RCONOMICI SONO GRATIS

Ecco alcuni titoli consigliati per quest'offerta:


BLU-RAY

Film:



























Serie TV








DVD








Serie TV




















































domenica 22 maggio 2016

FRUIT NINJA: IN PROGRAMMA IL FILM



È di poche ore fa la notizia, riportata da The Hollywood Reporter, relativa ad un possibile film in sviluppo basato sul celebre videogioco per mobil'inten'e Fruit Ninja. È molto probabile che a spingere la casa di produzione del gioco- la Halfbrick Studio - a spingere per la realizzazione della pellicola sia stata l'uscita imminente di Angry Birds, a sua volta tratto da un  videogioco per mobile (e grazie al cazzo, chi non lo conosce?).
Ancora non si sa per quando sia previsto, ma l'intenzione è quella di rendere il film un prodotto per famiglie. Ora, io posso capire le esigenze commerciali del caso... Ma quale persona sana di mente potrebbe pensare di realizzare un film basato su un gioco dove bisogna tagliare la frutta a metà? E per inciso, non si tratterebbe nemmeno di un film d'animazione, ma di una commedia in live Action. A questo punto spero scritturinonun simil chef Tony. Miracle Blade salvaci tu.




SPIDER-MAN HOMECOMING: MIHAEL KEATON È UFFICIALMENTENEL CAST


Lo avevano smentito, poi nelle ultime ore sembrava che si fossero riaperte le trattative e alla fine è stato ufficciLi,,ato: Michael Keaton sarà nel cast di Spider-Man: Homecoming. Stando ai rumor dovrebbe interpretare l'Avvoltoio, cosa che non entusiasmerebbe molto il pubblico per via della poca popolarità del villain, che secondo molti non renderebbe sullo schermo. Personalmente non solo la cosa mi intrigherebbe, ma rappresenterebbe un paradosso esilarante: Michael Keaton, che ha interpretato il protagonista di Birdman, film che ironizzava pesantemente sui cinecomic, calato nel ruolo di un personaggio legato ad un volatile. Ha dello spassoso.
Va detto che un attore come Keaton potrebbe dare lustro ad un film giá atteso di suo, sperando che la Disney non mandi tutto a puttane creando un villain con il carisma di uno zoccolo di gnu. Tanto non è mai successo, no?




mercoledì 18 maggio 2016

NETFLIX: I RUMOR SULLE SERIE DI GHOSTRIDER, BLADE E MOON KNIGHT


Da oltre un anno Netflix ha iniziato a sviluppare per conto della Marvel quelle che sono senza dubbio le migliori serie supereroistiche in circolazione. Che sí, può essere presa come un'affermazione viziata dal gusto personale, ma credo sia abbastanza difficile negare che Daredevil e Jessica Jones siano prodotti maturi e decisamente diversi rispetto alle altre serie Marvel o DC. Ora, mentre aspettiamo la serie su Luke Cage e quella dedicata al Punitore, ecco che MovieCreedLive diffonde un rumor che sarebbe praticamente certo (ma con i rumor io personalmente non sono MAI certo), riguardante la possibilità che Netflix sviluppi anche le serie su Blade, Moon Knight e Ghost Rider.


"Oh, se mi tolgono dalle grinfie di Nicolas Cage mi ci faccio l'abbonamento premium, a Netflix"
Se la notizia fosse vera ci sarebbe da fare le capriole: ormai abbiamo capito che le serie Marvel targate Netflix sono quelle in grado di tirare fuori l'anima dark di certi personaggi della Casa delle Meraviglie, ma nella maniera giusta e non inflazionata a cui siamo purtroppo abituati. E quali personaggi si potrebbero prestare meglio di Blade, GHOSTRIDER e Moon Knight? In particolar modo sarei curioso per i primi due, che sullo schermo sono stati giá trasposti a pú riprese e spesso con risultati disastrosi. Certo, Blade era finito anche in mano a Guillermo Del Toro, quindi in parte gli è andata anche bene. Ma, come ho già scritto, finchè non ci saranno conferme ufficiali io stringo il culo. A doppia mandata.

"Tanto lo so che metà di voi non sa chi cazzo io sia"






DC: LA DC HA IL SUO KEVIN FEIGE


Ormai sappiamo tutti che la Marvel si sta dimostrando decisamente più preparata nel gestire i cinecomic rispetto alla Warner, che detiene i diritti per le trasposizioni dei comic di casa DC. Come ho sempre detto, alla Warner mancava una figura di riferimento che gestisse il DC Extended Universe, quello che in buona sostanza è Kevin Feige per la Marvel ormai da anni.
Finalmente poche ore fa è stato annunciato che a ricoprire tale ruolo sarà Geoff Johns, già CCO in DC e coinvolto collateralmente nei progetti della Warner, affiancato dall'Executive VP Jon Berg, Berg ha seguito già i progetti relativi a Wonder Woman e Suicide Squad, ma ha anche lavorato con Ben Affleck su Argo  e Live By Night, quest'ultimo appena finito di girare da poco.

"Quinnnndi... Non posso più fare il cazzo che voglio?"
Johns e Berg seguiranno insieme le riprese di Justice League con il loro pugno di ferro, in virtù del malcontento generato dalla gestione non soddisfacente, anche a detta dalla dirigenza Warner, di Batman V Superman da parte di Zack Snyder. Sembra che la Warner avrebbe lasciato ad Affleck la possibilità di diventare supervisore a sua volta nel caso volesse prendersi l'onere, dato che fa qualche settimana è stato nominato anche produttore esecutivo del film su Batman che dirigerà e sceneggerà (in questo caso la stesura è supervisionata anche dallo stesso Johns).
Che dire, era anche ora no?


martedì 17 maggio 2016

THE EXORCIST: IL TRAILER DELLA SERIE TRATTA DAL FILM


È stato da poco rilasciato il trailer di The Exorcist, la serie FOX basata sul romanzo di William Blatty e sull'omonimo film di William Friedkin. Tecnicamente. Sí, perchè dalle immagini mostrate della materia originale sembra esserci ben poco. È un male? Non necessariamente, in fondo anche la serie di MTV su Scream non c'entrava nulla con i film di Craven, ma ne riprendeva le atmosfere in maniera piuttosto efficace, seppure con un impianto molto teen oriented. Viene però da domandarsi se fosse proprio necessario scomodare un titolo cosí enorme per una serie TV, se poi, come sembra, l'attinenza sembra abbastanza labile. So giá cosa mi risponderebbe Regan.

"Lo sai cos'hanno fatto quegli avidi dei produttori ieri sera?"
Il nome di traino nel cast (perchè ormai uno deve sempre esserci) è quello di Geena Davis, forse nella speranza che si scateni l'Effetto Lange come fu in American Horror Story. Ma una cosa bisogna ammetterlo: quanto mostrato sembra interessante, che c'entri o meno con il capolavoro di Friedkin. Niente di mai visto, ovvio, ma sicuramente interessante. 
La serie è prevista per il prossimo autunno. Che Padre Merrin ci aiuti.

"Delusione, esci da questa serie'"

QUI TROVATE IL LINK AL TRAILER







lunedì 16 maggio 2016

HARLEY QUINN: CONFERMATO LO SPIN OFF CON MARGOT ROBBIE


Suicide Squad di David Ayer è lontano ancora mesi (tre, per la precisione) e nonostante ciò The Hollywood Reporter ha confermato in QUESTO articolo che uscirà prossimamente uno spin off dedicato al personaggio di Harley Quinn, a data da destinarsi. Personalmente trovo azzardato annunciare un film stand alone su un personaggio che ancora il pubblico non ha visto trasposto sullo schermo, ma va detto che è stato fatto lo stesso per Spider-Man qualche mese fa e nessuno si è lamentato della cosa. A parte quelli che si sono rotti le palle di trasposizioni dedicate all'Uomo-Ragno, ma quello è un altro discorso.

"Non è vero che ho rotto i coglioni! Ah... io in particolare sì? ok..."
La notizia è stata però aggiornata poco dopo, dal momento che in fondo il film non sarà incentrato solo sulla figura di Harley, ma anche su altre eroine (o antieroine, se preferite) come Poison Ivy e Katana. ma in realtà ancora non  si sa bene nè da chi verrà diretto nè il nome del/degli sceneggiatore/i Ora: due cose di questo annuncio mi danno da pensare,
In primo luogo che è stato ossessivamente ripetuto che il personaggio sarà nuovamente interpretato da Margot Robbie, che lo impersonerà anche in Suicide Squad. A questa precisazione io ci metterei anche un bel cartello luminoso con scritto 'GRAZIE AL CAZZO!': c'erano anche dubbi sulla cosa? Che senso avrebbe avuto altrimenti proporre un'altra versione del personaggio dopo un solo film? Va bene che anche l'Hulk del Marvel Cinematic Universe è passato per il recasting (daEdward Norton a Mark Ruffalo), ma se questo fosse accaduto per Harley Quinn la Warner non sarebbe stata risparmiata dai fan della DC questa volta, visti i recenti passi falsi della major in ambito di cinecomic.

"Recasting o no, io il cazzo girato ce l'ho sempre"


In secundis noto che tutti sono al settimo cielo per la notizia, dato che ormai Harley è entrata nell'immaginario collettivo e fumettisticamente parlando sta diventando il Deadpool di casa DC, ma che in pochi si sono esaltati per quel nome buttato lì, tra il lusco e il brusco: Poison Ivy. Solo io sono VERAMENTE EUFORICO all'idea di una trasposizione- si spera- ben fatta di questo personaggio? Intendiamoci, sono carico di entusiasmo anche all'idea di vedere finalmente un Harley Quinn cinematografica, ma questo avverrà in Suicide Squad prima che in questo fantomatico spin off, se di spin off si può parlare a questo punto. Però bisogna anche dire che al momento di Poison Ivy al cinema ne abbiamo vosta una ed era quello che sappiamo tutti. Senza nulla togliere a quel bernardone apocalittico di Uma Thurman, ovvio. Sta di fatto che sono più curioso di vedere Poison Ivy che tutto il resto. Ma sono l'unico? L'unico maniaco, s'intende.

"Flagello servire ancora!"







OFFERTONA AMAZON: COMPRI 9 BLU-RAY O DVD E 4 SONO GRATIS


Su Amazon è iniziata un'offertona della Warner sull'home video: se comprate nove prodotti tra Blu-Ray e DVD di film  e serie tv i quattro meno cari sono gratis! Basta inserire in fase di acquisto il codice WARR54 !


Questi sono i titoli che consiglio caldamente:

BLU-RAY

Film:



























Serie TV








DVD








Serie TV






















giovedì 12 maggio 2016

ASSASSIN'S CREED: IL PRIMO TRAILER UFFICIALE

Finalmente l'attesa è finita e il primo trailer di Assassin's Creed, film tratto dall'omonima serie di videogiochi targata Ubisoft e diretto da Justin Kurzel (regista dell'ultimo adattamento cinematografico del Macbeth). E, a mio modesto parere, è una bomba atomica.

QUI TROVATE IL TRAILER

I film tratti dai videogiochi non hanno mai preso piede sul serio e nel 99,99% dei casi si sono sempre rivelati un fallimento. Quindi perchè entusiasmarsi guardando questo trailer? Semplice: visivamente è a dir poco sorprendente e Michael Fassbender sembra parecchio in parte. Forse ad attirare è il fatto che questo film non si rifá direttamente ad un capitolo della saga ma risulta un prodotto autonomo, come se fosse un semplice elemento dell'universo espanso di  Assassins' Creed (e di fatto lo è). Callum Lynch,il protagonista, è stato infatti creato ex novo e si muoverá nello scenario suggestivo dell'epoca dell'Inquisizione spagnola, e questo permette al film di prendere una strada non troppo vincolata, il che è un enorme vantaggio. Al fianco di Fassbender troviamo anche Marion Cotillard e Jeremy Irons. Le immagini mostrate sono poche ma efficaci e ho trovato peculiare l'utilizzo massiccio della CGI e della fotografia che immergono in un'atmosfera cinematografica e allo stesso tempo videoludica. Per non parlare della versione Artiglio dell'Animus che non puó non colpire. Che sia la volta buona che un film tratto da un videogioco non faccia troppo cagare?

"Cazzo fai, porti sfiga?!"



ANIMALI FANTASTICI: ECCO I NOMI DELLE 4 CASE DI ILVERMORNY


Mesi prima dell'uscita dello spin off di Harry Potter dedicato al personaggio di Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne, ecco che sono stati rivelati i nomi delle quattro case  della scuola di magia americana Ilvermorny. Pare infatti che qualcuno si sia accorto che in uno dei codici html del sito Pottermore ci fossero i nomi delle Case in vista di un test che sarebbe stato pubblicato di lì a qualche giorno, eccole qui: Horned Serpent, Wampus, Thunderbird e Pukwudgie.

La furbizia proprio



Come spiegato dal sito InsideTheMagic si tratta di animali che appartengono alla tradizione folkloristica statunitense :

- Horned Serpent è traducibile come Serpente Cornuto, detto anche Unktehila, e secondo alcune culture degli Indiani d'America sarebbe un'antichissima creatura dall'aspetto di un'ernorme rettile squamoso dalla pelle estremamente coriacea. Sarebbero i nemici naturali degli Uccelli del Tuono, specie che, secondo la leggenda, li avrebbe inesorabilmente estinti.

- Wampus sarebbe una sorta di grosso puma incredibilmente aggressivo e feroce.

- Thunderbird, letteralmente Uccello del Tuono, è una creatura presente nella cultura dei nativi americani ed è rappresentato come un uccello rapace dall'impressionante apertura alare.

- Pukwudgie è una creatura dall'aspetto umanoide alta poco più di un metro, con la pelle di colore grigio e che in determinate occasioni può addirittura emettere luce propria.

Che dire, la fantasia della Rowling sembra aver colpito ancora e io non posso far altro che essere ancora più curioso per questo film. Non che prima non lo fossi, ma ammettiamolo: una così dettagliata ricerca folkloristica volta a stupire il pubblico ci riporta inevitabilmente ai bei tempi andati in cui usciva un nuovo libro del maghetto. Ecco, ora piango. Contenti?

"Ma che cazzo di animali sarebbero?!"